Corsi di formazione e di perfezionamento

Caregiver
Il ruolo di Caregiver premette una solida formazione preparatoria. 
Una volta superato un approfondito esame iniziale di idoneità, seguirete un corso d’introduzione di un giorno e un corso di base di due giorni, dopodiché entrerete definitivamente a far parte del team dei volontari. All’incirca una volta all’anno seguirete anche un corso di perfezionamento su un tema specifico quale l’assistenza acuta, bambini e religioni, interventi in eventi minori, call center, funzioni di supporto, oppure parteciperete ad un’esercitazione. Sarete voi a scegliere quali corsi di perfezionamento seguire, secondo le vostre preferenze. 

Teamleader
Siete già attivi come Caregiver e vi interessa diventare capogruppo (teamleader)? Il documento qui a margine vi spiega quali sono le opzioni a vostra disposizione. 

Certificato di Caregiver
I Caregiver di CareLink che hanno frequentato i corsi di base e diversi corsi di perfezionamento e che hanno partecipato ad esercitazioni e/o interventi hanno la possibilità di dare un esame scritto per acquisire il certificato CareLink. Esso conferma che il Caregiver in questione ha acquisito le necessarie competenze di intervento, specialistiche e comportamentali. Questo esame facoltativo rientra nel concetto di formazione e perfezionamento di CareLink.