Il Care Team è qui per aiutarvi.

È impossibile presagire una disgrazia, ma è possibile prepararsi in anticipo per superare la futura situazione di crisi.

La fondazione CareLink con sede a Glattbrugg è un’organizzazione d’assistenza non profit ed indipendente. Il suo compito è quello di fornirvi un sostegno nell’assistenza pratica e psicologica di persone colpite da una disgrazia o una catastrofe. Offre inoltre consulenza a voi e alla vostra azienda in fase di creazione di un sistema di gestione crisi.

Le prestazioni di CareLink sono fornite da un team principale di professionisti e un team organizzato di volontari addestrati. Si contano in tutta la Svizzera circa 350 caregiver e psicologi dell’emergenza istruiti da CareLink. Durante un intervento, il careteam composto ad hoc è guidato dall’unità di crisi dell’impresa in questione che ha richiesto l’aiuto di CareLink. La direzione d’intervento di CareLink organizza e coordina i compiti care su ordine dell’unità di crisi.

L’assistenza pratica ed emotiva fornita alle persone colpite direttamente o indirettamente influisce sul modo in cui essi affrontano l’accaduto e su come la disgrazia o la catastrofe viene percepita dai clienti, dai collaboratori e dal pubblico. L’assistenza pone anche un riflettore sull’impresa coinvolta, influenzando la sua reputazione. Questa cognizione si è imposta negli ultimi anni.

In Svizzera di più di 110 le imprese attive in diversi settori che si affidano a CareLink.

Potete trovare maggiori informazioni in tedesco o in francese sul nostro sito Internet oppure contattarci direttamente al numero di telefono +41 44 876 50 50.